Scep srl per EMPORIODIVANI DIVALETTI PLAYLINEDesign


Go to content

Main menu:


Production cycle and materials

-


La nostra è una delle poche realtà industriali a curare interamente l'intero processo produttivo del divano-letto: dalla carpenteria necessaria per la produzione degli elementi importanti per salvaguardare l’estetica, la funzionalità e la durata nel tempo delle strutture in legno, alla tappezzeria fino al reparto assemblaggio semilavorati.

La qualità delle nostre strutture è indiscussa per l’impiego di materiali naturali resistenti nel tempo.

STRUTTURE IN LEGNO
Un accurata selezione del legno prima, ed una lavorazione artigianale poi, per la realizzazione delle strutture dei nostri salotti.
Tutte rinforzate con telaio di legno di pino sotto i cuscini di seduta, necessario per garantire maggiore sicurezza dei tanti nastri elastici in tensione della seduta.


IMBOTTITI
Qualità garantita delle imbottiture, con diverso impiego di materiali accuratamente selezionati, in piuma d’oca o poliuretano. Per garantire la comodità dei nostri salotti, la selezione delle diverse imbottiture è frutto di attenti studi ergonomici utili a determinare, in base alla forma della struttura e dell’estetica, per ogni modello la cuscineria più adatta scegliendo tra piuma d’oca, piuma d’oca con inserto di poliuretano espanso, poliuretano espanso a quote differenziato o poliuretano espanso ad alta densità.

TESSUTI

Un'attenta selezione dei tessuti di ottima qualità in fibra naturale o sintetica per garantire la durata dei rivestimenti dei nostri salotti.
Una cura appropriata del taglio e delle cuciture conferiscono al prodotto una rifinitura sartoriale.


TECNICHE DI PRODUZIONE
Tutta la produzione è completamente sfoderabile
Imbottitura selezionata in base studi ergonomici per ogni modello
Fodera intima di protezione
Struttura in legno completamente foderata in vellutino termoaccoppiato
Molleggio seduta con nastri elastici in tensione








Back to content | Back to main menu